Incontro con il Vicequestore Dr. Lonardo della Polizia di Stato

12 - 05 - 2022

Nella mattinata di martedì 10 maggio 2022 si è svolto l’incontro degli alunni della scuola secondaria di I grado di Ceppaloni con il vicequestore, dott. Angelo Lonardo della Polizia di Stato. Diverse le problematiche affrontate con competenza e professionalità, dal bullismo al cyberbullismo, dalla violenza sulle donne alla tutela dell’ambiente; attraverso la presentazione di esperienze reali o possibili e l’offerta di soluzioni concrete, il vicequestore ha saputo catturare l’attenzione del giovane uditorio. Gli alunni, da parte loro, ben disposti all’ascolto e al confronto, hanno interagito vivacemente, ponendogli domande e chiedendo suggerimenti operativi. Nel ringraziare il dott. Lonardo per il tempo messo a disposizione, docenti, studenti e Dirigente hanno espresso l’augurio di poterlo rivedere in altre occasioni per promuovere e vivere insieme la cultura della legalità.